Chi siamo

 

Presentazione della società

La società “Dono di Donna s.n.c.” è composta da 3 socie lavoratrici: Campoverde Patrizia, Di Pompeo Antonella e Leo Maria Teresa.

Storia del nido

L’asilo Nido “La culla” è nato nell’ottobre del 1995, con sede in Viale Corrado IV, quando a seguito di un’indagine di mercato, si è venuti a conoscenza che i posti offerti dal Comune dell’Aquila non coprivano la domanda.

Dal settembre 2006 il nido si è trasferito in via Antica Arischia II, n°8/A – località Pettino, adeguandosi alle nuove direttive della L. R. 76/2000 (Norme in materia di servizi educativi per la prima infanzia) e assicurando di conseguenza ambienti piu’ confortevoli e una maggiore razionalità a bambini e genitori.

L’Asilo Nido rappresenta il primo impatto con la realtà esterna alla vita familiare: dopo una sensazione di disagio e un primo periodo di conoscenza e adattamento tra bambino-educatrici-famiglie, inizia la fase positiva di formazione della personalità, di apprendimento dell’autosufficienza, delle modalità relazionali, della solidarietà e della cooperazione.

L’asilo nido, autorizzato dal Comune dell’Aquila e dalla ASL, rispetta i principi che garantiscono la qualità dei prodotti alimentari nel tempo e su cui è basato il Sistema di Analisi dei Rischi e controllo dei punti critici HACCP.